CONTRIBUTO EDICOLE 2025, VIA ALLE DOMANDE

 

Fino al 30 luglio le edicole potranno accedere al bonus 2025, previsto dal DPCM 17 aprile 2025, presentando apposita domanda al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso la procedura disponibile online dal sito  www.impresainungiorno.gov.it/
La domanda riguarda esclusivamente le attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste con codice ATECO 47.62.10 quale codice di attività primario e/o prevalente.

È previsto un contributo massimo di 4.000 euro, pari al 60 per cento di diverse categorie di spese sostenute nel 2024 (es. IMU, TASI, TARI, canoni di locazione, servizi di fornitura di energia elettrica, servizi telefonici e di collegamento a Internet, acquisto o noleggio di registratori di cassa o di registratori telematici, acquisto o noleggio di dispositivi POS e altre spese sostenute per la trasformazione digitale e l’ammodernamento tecnologico). Per i punti vendita non esclusivi, seguiranno un ulteriore decreto attuativo della misura a sostegno e un ulteriore bando.