“LO SBARACCO”, SHOPPING E GUSTO A TIRANO

Domenica 8 marzo 2026, a Tirano, torna “Lo Sbaracco”! L’Associazione Mandamentale dell’Unione CTS/Confcommercio Sondrio ha raccolto la disponibilità di diversi operatori di Tirano, che intendono realizzare una nuova edizione dell’iniziativa pensata per vivacizzare la città e allo stesso tempo movimentare lo shopping, proponendo particolari sconti.
“Lo Sbaracco” coinvolgerà tutte le tipologie di esercizi commerciali che, mantenendo il consueto orario di apertura dalle 9.00 alle 19.00 (chi vorrà potrà effettuare l’apertura a orario continuato), potranno esporre le proprie merci scontate (d’occasione, di fine serie etc.) all’esterno del proprio negozio, occupando gratuitamente il suolo pubblico negli spazi attigui alle vetrine, mediante la collocazione di piccoli banchi o altre strutture di appoggio.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 15 marzo.
Saranno coinvolti i locali cittadini per proporre fra i loro menù anche i ‘Chisciöi’: un modo per rendere l’iniziativa più ‘appetitosa’. Inoltre, saranno allestiti spettacoli musicali anche itineranti per le vie cittadine creando un’atmosfera vivace e accogliente per tutti.
L’evento gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Tirano, che concede gratuitamente ai negozi lo spazio pubblico adiacente le vetrine. Per il buon esito della manifestazione, collabora il Consorzio Turistico Media Valtellina.
INFO: per motivi organizzativi, si invitano gli operatori interessati a contattare la segreteria organizzativa (Luca Borzi tel. 0342 533311 – luca.borzi@unione.sondrio.it
