CIN, I CHIARIMENTI DI REGIONE LOMBARDIA E MINISTERO

 

Regione Lombardia ha approfondito, in un recente incontro con il Ministero del Turismo, le tempistiche di attivazione del CIN (Codice Identificativo Nazionale).

 

È stato chiarito che:

 

– le strutture ricettive già in possesso di CIR prima del 2 novembre 2024 hanno 60 gg di tempo da tale data per richiedere il CIN. Pertanto, per queste strutture il termine ultimo per il possesso e l’esposizione del CIN sarà il 1° gennaio 2025.

 

– le strutture ricettive con codice CIR assegnato dopo il 2 novembre 2024 dovranno, invece, richiedere e iniziare a esporre il CIN entro 30 gg dall’ottenimento del CIR stesso.

 

Come specificato nella Nota Informativa, con l’entrata in vigore della Legge statale il 2 novembre 2024, non sarà più necessario indicare il CIR nel materiale promozionale e nelle attività di commercializzazione, ma dovrà essere indicato solo il CIN.

 

Per scaricare la Nota Informativa “Entrata in vigore del CIN” cliccare qui.

 

Sono state inoltre aggiornate le pagine informative del sito di Regione Lombardia, fornendo ulteriori indicazioni utili nelle more della modifica della Legge Regionale 27/2015 che ha istituito il Codice Identificato Regionale – CIR. 

Per saperne di più, CLICCA SUL LINK: Entrata in vigore del CIN (Codice Identificativo Nazionale).