DISTRETTI DEL COMMERCIO, INCONTRO ALLA ‘PONTE IN FIORE’

 

Fino al 5 maggio si possono seguire gli appuntamenti inseriti nel ricco cartellone della ‘Ponte in fiore 2024’ | INFO

Segnaliamo, giovedì 11 aprile, la presentazione delle attività contenute nel progetto ‘Distretti del commercio – Il sapore dei borghi antichi’. Il distretto nasce nel 2022 da un accordo di partenariato tra i Comuni di Chiuro, Tresivio e Ponte in Valtellina (ente capofila) e l’Unione Commercio Turismo e Servizi di Sondrio.

Grazie alla partecipazione al bando da parte dei tre municipi del distretto, Regione Lombardia ha concesso contributi ai Comuni e alle imprese del commercio, a sostegno degli investimenti fatti.

In particolare, risorse sono state destinate ai Comuni per la realizzazione di un sistema interattivo ‘on demand’ di promozione del territorio: per mezzo di un sistema di ‘porte virtuali’, sarà possibile vedere anche ciò che non è presente lungo le strade del Distretto.

Appuntamento, quindi, giovedì 11 aprile presso la Sala conferenze del Comune di Tresivio (in piazza Santi Pietro e Paolo n.1) con gli ideatori e progettisti del progetto di promozione, che in un incontro aperto al pubblico presenteranno l’innovativa iniziativa, anche con qualche effetto speciale!