DISTRETTO DEL COMMERCIO “IL SAPORE DEI BORGHI ANTICHI” – RIAPERTO IL BANDO

– Contributi a fondo perduto le imprese dei settori del commercio, ristorazione e terziario

Considerata la disponibilità di fondi residuali avanzati sul precedente bando, il Comune di Ponte in Valtellina, capofila del Distretto del Commercio – Il Sapore dei Borghi Antichi” che comprende anche i Comuni di Tresivio e Chiuro, ha riaperto i termini del Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, .

Il bando dispone di risorse per 54.879 euro e finanzia diverse tipologie di interventi sostenuti a partire dal 28 marzo 2022 e fino al 31 maggio 2024 termine ultimo per la presentazione della rendicontazione del programma di investimento.

L’agevolazione prevista dal bando consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili (comprovate da fatture se le spese sono già state sostenute o da preventivi di spesa in caso di interventi ancora da realizzare) fino a un massimo di 4mila euro ad azienda. Non ci sono limiti minimi di spesa.

Le domande dovranno essere presentate in modalità online a partire dalle ore 10.00 del 23/10/2023 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 31/12/2023.

Info: Unione Cts di Sondrio (tel. 0342-533311) o inviare una mail a bandi@unione.sondrio.it

Per leggere il testo integrale del bando clicca qui