MARCHIO VALTELLINA AI GOLF CLUB DI BORMIO E CAIOLO

La Camera di commercio di Sondrio è lieta di annunciare l’assegnazione del marchio “Valtellina” ai campi di golf di Caiolo e di Bormio, gestiti rispettivamente dalla neocostituita Valtellina Golf and Country Club e da Golf Club Bormio.

L’assegnazione del marchio si basa sul riconoscimento delle due strutture quali “attrattori turistici”, in grado di attirare sul territorio flussi di visitatori, praticanti, provenienti da oltre i confini provinciali.

La classificazione tra gli “attrattori turistici” rientra tra le casistiche che consentono l’ottenimento del logo di territorio per la promozione ed è riservata ad attività dall’elevato potenziale attrattivo nei confronti dei turisti. Tra queste rientra, ad esempio, la gestione di parchi tematici e di divertimento, campi da golf, sport acquatici e stabilimenti termali e per la conduzione di impianti sciistici e di risalita, attività che interpretano i valori insiti nel marchio “Valtellina” e, al contempo, permettono di diffonderlo presso un pubblico sempre più ampio.

In via generale si considerano quindi come attrattori turistici quelle attività imprenditoriali con particolari competenze culturali e turistico-territoriali, specializzate e distintive in grado di motivare la visita e la permanenza nella destinazione turistica “Valtellina”.

«Ci fa molto piacere poter annoverare fra gli utilizzatori del marchio “Valtellina” le strutture di Caiolo, di cui condividiamo il percorso di rilancio e sviluppo e di Bormio. Nel contempo, auspichiamo che altre importanti realtà che svolgono la funzione di attrattore dei flussi turistici scelgano di fregiarsi del brand territoriale» – commenta Loretta Credaro, presidente della CCIAA e dell’Unione CTS di Sondrio.

Sono oltre 240 le imprese della provincia che hanno scelto di riconoscersi nei valori del marchio “Valtellina” e di fregiarsene nelle attività di comunicazione istituzionale o nella marchiatura dei prodotti.

Tutte le informazioni per la richiesta del marchio “Valtellina” sono disponibili sul portale dedicato marchiovaltellina.it

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi agli uffici camerali all’indirizzo mail: marchio.valtellina@so.camcom.it.