MORBEGNO ALPS FESTIVAL

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna il Comune di Morbegno (Città Alpina dal 2019), ha deciso di organizzare da mercoledì 11 a domenica 15 dicembre la manifestazione “Morbegno Alps Festival”.

La manifestazione è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la conoscenza del nostro territorio alpino; con un’attenzione particolare alle nuove generazioni coinvolte attivamente nel progetto.

“Morbegno Alps Festival” nasce con l’intento di attrarre visitatori, appassionati sportivi e non, per i quali l’interesse verso la natura e le discipline legate ad essa siano un elemento fondamentale di “benessere” e di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Nel percorso che conduce alle Olimpiadi 2026, importante evento che coinvolgerà l’intera provincia, il mandamento di Morbegno vuole essere parte proattiva offrendo uno ‘sguardo differente’ e sensibile sui delicati equilibri della vita e delle tradizioni del territorio alpino.

A tal riguardo, ci uniamo all’invito rivolto agli operatori cittadini dal Comune di Morbegno ai quali si chiede la collaborazione per la miglior riuscita dell’evento “Morbegno Alps Festival”.

In particolare, si invitano gli operatori commerciali ad allestire le proprie vetrine a tema: vere e proprie ‘finestre alpine’ dedicate alla montagna.

Ai ristoratori, oltre alle vetrine, si rivolge l’invito a proporre un piatto, una bevanda tipo: “la cioccolata delle Alpi”, il “tagliere Alpino”, etc.

Gli operatori interessati possono comunicare la propria partecipazione, anche con immagini, iniziative e proposte, inviandole il prima possibile alla e-mail: morbegnoalpsfestival@gmail.com

Le iniziative saranno pubblicate sulle pagine social che saranno aperte a fine mese.

 

Associazione Mandamentale di Morbegno Unione CTS Sondrio