NUOVO BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0 LOMBARDIA 2024
Via alle domande dal 22 maggio 2024 (ore 10) sino al 15 luglio 2024 (ore 12)
Con delibera dell’ 08.05.2024 Unioncamere Lombardia ha approvato il Bando “VOUCHER DIGITALI 4.0 LOMBARDIA 2024”.
Caratteristiche dell’intervento:
SOGGETTI BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese (MPMI) MPMI aventi sede operativa oggetto dell’intervento iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia che prevedono uno stanziamento per il presente Bando (Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi, Sondrio e Varese).
INTERVENTI AGEVOLABILI E SPESE AMMISSIBILI
Sono agevolate soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti che riguardino almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportati nell’Elenco 1 del bando, con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie ricomprese nell’Elenco 2.
Sono ammissibili esclusivamente spese relative ad una o più tecnologie rientranti tra gli interventi di cui sopra. In particolare, sono ammesse all’agevolazione, al netto di IVA, le seguenti tipologie di spesa:
- a) Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori in possesso delle specifiche qualifiche indicate nel bando;
- b) Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori in possesso delle specifiche qualifiche indicate nel bando;
- c) Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (senza vincoli relativi alla natura del fornitore).
Per ciascun progetto la somma delle spese indicate per le voci a) e b) deve essere compresa tra il 30% ed il 70% del totale delle spese ammissibili.
Non sono invece richiesti requisiti specifici per i fornitori di beni strumentali (voce di spesa c)).
TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO
L’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili fino a un contributo a fondo perduto massimo concedibile pari a € 10.000. L’investimento minimo da sostenere non può essere inferiore a € 4.000.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Lombardia in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10.00 del 22 maggio 2024 ed entro le ore 12.00 del 15 luglio 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).
INFO: per maggiori informazioni e assistenza per la presentazione delle domande gli uffici dell’Unione sono a disposizione (tel. 0342/533311 | Email: bandi@unione.sondrio.it)