SONDRIO FESTIVAL, VENERDÌ 15 NOVEMBRE SI PARTE

Due weekend con Sondrio Festival 2024 (15-17 e 21-24 novembre) per immergersi nelle bellezze naturalistiche del pianeta, per conoscere e approfondire problematiche di grande attualità. La Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi, giunta alla 38esima edizione, si presenta con un programma molto articolato: la proiezione dei 16 documentari in concorso, le conversazioni con grandi ospiti, i filmati fuori concorso, le presentazioni di libri, le attività per i bambini e le mostre.

La manifestazione ruota attorno a piazza Garibaldi, con il suo centro al Teatro Sociale, con diramazioni al Cinema Teatro Excelsior, dove il pomeriggio verranno proiettati i documentari in concorso in replica, a Palazzo Pretorio e al Museo Valtellinese di Storia e Arte che ospitano le mostre.

La mostra “Eleganza letale”, dedicata ai felini, è stata allestita nella tensostruttura di piazza Garibaldi: si potrà visitare tutti i giorni, nove in totale, da sabato 16 a domenica 24 novembre: nei feriali dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Sondrio Festival 2024 aprirà domani, alle ore 17.30, nella Sala consiglio di Palazzo Pretorio, con la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei rappresentanti dei soci di Assomidop, degli Enti pubblici, degli organismi privati e degli sponsor che lo sostengono.

Il programma dettagliato, la presentazione dei documentari in concorso e tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet www.sondriofestival.it.