VIVERE DI TURISMO FESTIVAL, VIAGGIO PER OPERATORI

 

Visto il grande successo dello scorso anno, ATC Livigno e l’Unione CTS – Associazione Mandamentale Alta Valtellina sono lieti di riproporre la partecipazione al VIVERE DI TURISMO FESTIVAL RIMINI, l’evento nazionale di riferimento per il settore extralberghiero.

L’appuntamento è fissato per il 19 e 20 novembre 2025 a Rimini.

Il Tema di Quest’anno: “Cittadini Ospitali”

Il Festival si concentrerà sul tema cruciale: “CITTADINI OSPITALI: Persone che vivono i territori. Che se ne prendono cura. Che aprono le porte, ogni giorno, non solo agli ospiti, ma a un’idea diversa di turismo. Più umana. Più giusta. Più vera.”

In un contesto in continua evoluzione, è fondamentale aggiornare la consapevolezza sul legame tra ospitalità extralberghiera e il ruolo attivo di ogni abitante nel territorio.

Perché Partecipare? Aggiornamento e Crescita

Il Vivere di Turismo Festival è l’occasione ideale, interamente dedicata a affittappartamenti, host, gestori e property manager, per:

  • Trovare aggiornamenti e stimoli sul settore.
  • Incrementare il proprio profilo formativo e professionale.
  • Partecipare a workshop specifici e gratuiti. (Attenzione: è necessaria una preiscrizione rapida!)

Il Nostro Programma di Viaggio

Per facilitare la partecipazione, abbiamo organizzato la trasferta:

Data Dettaglio
Martedì 18 novembre Partenza da Livigno (mattina), pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Rimini e sistemazione in hotel. Pomeriggio: Tour guidato a Santarcangelo e cena tipica.
Mercoledì 19 novembre Accesso al Vivere di Turismo Festival.
Giovedì 20 novembre Accesso al Vivere di Turismo Festival. Rientro a Livigno nel pomeriggio, con cena lungo la strada.

 

Manifesta il Tuo Interesse ORA!

Per pianificare al meglio la partecipazione e, soprattutto, per consentirti di prenotare in tempo i workshop gratuiti che hanno posti limitati, ti invitiamo a manifestare subito il tuo interesse tramite questo link https://forms.gle/ajFkjYy98uG3aFd46

Per tutti i dettagli sul programma dell’evento, visita il sito ufficiale viverediturismofestival.it e segui i loro canali social.