BANDO RIFUGI, NUOVE RISORSE DALLA REGIONE

Nuove risorse sono state messe a disposizione da Regione Lombardia per i rifugi alpini ed escursionistici.

Soddisfazione viene espressa da Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Piccoli Comuni.

 

“Grazie a queste nuove ed ulteriori risorse regionali – dichiara l’assessore Sertori – incrementeremo la dotazione finanziaria del bando andando a finanziare tutti gli interventi ammessi in graduatoria”.
“Quello dei rifugi – continua Sertori – è un settore importante e strategico, per il quale il mio assessorato ha investito molto e continuerà a farlo”.
“Sostenere concretamente i rifugi – conclude – significa anche dare un servizio ai tanti appassionati di montagna, che ne apprezzano gli straordinari paesaggi.
Avere dei punti di riferimento come i rigugi o i bivacchi aumenta la sicurezza nella fruizione e fornisce un supporto fondamentale. Infatti, come è noto, la montagna può essere oggetto di cambiamenti repentini anche dal punto di vista meteorologico, tanto che per essere vissuta ed apprezzata è indispensabile frequentarla con vestiario ed attrezzature adeguate”.