BONUS PUBBLICITÀ 2024


Interessante opportunità per le imprese che promuovono la propria attività tramite i media: il Bonus pubblicità torna infatti al regime agevolativo ordinario.

Gli investimenti che possono essere oggetto della domanda sono esclusivamente quelli legati a campagne pubblicitarie su stampa quotidiana e periodica (quindi anche ‘il Commercio Valtellinese’), anche online.

Il credito d’imposta viene riconosciuto nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati nel 2024 rispetto al 2023, a condizione che l’ammontare complessivo di quanto investito nel 2024 sia superiore almeno dell’1 per cento rispetto al 2023. Il credito d’imposta analizzato deve inoltre rispettare i requisiti previsti in materia di aiuti de minimis.

Considerata la reintroduzione del requisito di incremento dell’investimento, vengono esclusi dalla concessione del credito d’imposta i soggetti che nell’anno precedente non hanno effettuato investimenti e chi ha iniziato l’attività in corso d’anno.

La Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, relativo agli investimenti effettuati nel corso del 2024, deve essere trasmessa all’Agenzia delle Entrate entro e non oltre il 2 aprile 2024 (utilizzando l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata, accessibile con SPID, CNS o CIE). CLICCA QUI

INFO: contattate i nostri uffici (tel. 0342 533311)