Una nuova e competitiva linea di finanziamento a supporto dei progetti di investimento e/o a sostegno del fabbisogno di liquidità per le PMI della nostra provincia: questo il risultato dell’accordo operativo recentemente siglato da Asconfidi Lombardia e Banca Popolare di Sondrio.
Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti le nostre imprese potranno infatti perfezionare finanziamenti per un importo compreso tra un minimo di 50mila ed un massimo di 500mila euro, aventi una durata compresa tra un minimo di 3 ed un massimo di 7 anni, e con la possibilità di richiedere un periodo di preammortamento fino ad un massimo di 24 mesi.
I finanziamenti saranno concessi per sostenere la realizzazione di investimenti in immobilizzazioni materiali o immateriali oppure per sostenere il capitale circolante dell’azienda (scorte, lavori in corso e prodotti finiti).
Il tasso di interesse sarà variabile e parametrato all’Euribor a un mese, maggiorato di uno spread determinato in base al rating attribuito al cliente e compreso tra un minimo dell’1,60% ed un massimo del 2,85% (tasso finito attualmente compreso tra il 4,87% ed il 6,12%).
Per qualsiasi altra informazione o per presentare richiesta di finanziamento vi invitiamo a prendere contatto con gli uffici di Sondrio di Asconfidi/Sofidi (tel. 0342/533330 – info@sofidi.it).