OLIMPIADI 2026, PARTE IL VIAGGIO DELLE MASCOTTE
Dopo il debutto sul palco del Festival di Sanremo, Tina e Milo, le Mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, sono pronte a partire per un viaggio carico di energia attraverso i luoghi che ospiteranno i Giochi Invernali del 2026.
Martedì 13 febbraio, i due vivacissimi ermellini inizieranno il loro tour, presentandosi per la prima volta alle persone e nei luoghi dei Giochi a cinque cerchi del 2026. Per due settimane Tina e Milo saranno protagonisti di incredibili avventure che li porteranno a incontrare i giovani, le famiglie, le comunità e i rappresentanti istituzionali delle località che ospiteranno le competizioni e le cerimonie delle Olimpiadi e Paralimpiadi.
La prima tappa del viaggio sarà Cortina d’Ampezzo. Tina e Milo proseguiranno verso Brunico, Anterselva e Bolzano. Si sposteranno in Val di Fiemme, per poi continuare in direzione di Trento. Saranno accolte dalle comunità valtellinesi di Livigno (lunedì 19 febbraio, zona Snowfarm, h. 18) e Bormio (martedì 20 febbraio, h. 15.30), nel tempio dello sci alpino, dello snowboard e del freestyle (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA), e arriveranno a Verona. Il tour si chiuderà con l’abbraccio delle Mascotte alla città di Milano.
I due simpatici ermellini saranno calorosamente accolti dalle comunità locali, parteciperanno a coinvolgenti iniziative e condivideranno momenti appassionanti con persone di tutte le età. Durante il tour, incontreranno scolaresche, visiteranno mostre, assisteranno a gare sportive e faranno festose apparizioni in diverse piazze e sedi di gara.