PONTE IN FIORE, SVELATA LA 47^ EDIZIONE

 Svelata la 47ª edizione di Ponte in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera che si aprirà sabato 30 marzo per accompagnarci fino a domenica 5 maggio 2024.
Ponte in Valtellina è fulcro dell’importante rassegna che coinvolge anche i Comuni di Chiuro, Tresivio e Piateda.
Il ricco programma è stato presentato durante la conferenza stampa di ieri sera nella Cantina Grimaldi di Sondrio.
Per il dépliant completo CLICCA QUI
 32 gli appuntamenti in agenda!

>Segnaliamo giovedì 11 aprile la presentazione delle attività contenute nel progetto ‘Distretti del commercio – Il sapore dei borghi antichi’. Il distretto nasce nel 2022 da un accordo di partenariato tra i Comuni di Chiuro, Tresivio e Ponte in Valtellina (ente capofila) e l’Unione Commercio Turismo e Servizi di Sondrio.

Grazie alla partecipazione al bando da parte dei tre municipi del distretto, Regione Lombardia ha concesso contributi ai Comuni e alle imprese del commercio, a sostegno degli investimenti fatti.

In particolare, risorse sono state destinate ai Comuni per la realizzazione di un sistema interattivo ‘on demand’ di promozione del territorio: per mezzo di un sistema di ‘porte virtuali’, sarà possibile vedere anche ciò che non è presente lungo le strade del Distretto.

Appuntamento, quindi, giovedì 11 aprile presso la Sala conferenze del Comune di Tresivio (in piazza Santi Pietro e Paolo n.1) con gli ideatori e progettisti del progetto di promozione, che in un incontro aperto al pubblico presenteranno l’innovativa iniziativa, anche con qualche effetto speciale!