PREZZO MEDIO CARBURANTI, IL TAR DEL LAZIO ANNULLA IL DECRETO
Torna sotto i riflettori il “cartello del prezzo medio”. Il Tar del Lazio ha infatti annullato il Decreto attraverso il quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy il 31 marzo scorso aveva stabilito le modalità dell’obbligo di comunicazione da parte degli esercenti dei prezzi dei carburanti. La sentenza del Tribunale amministrativo regionale è stata pubblicata oggi, venerdì 10 novembre 2023.
L’annullamento del Decreto – si legge – è stato deciso in assenza della prevista e preventiva comunicazione al Presidente del Consiglio dei ministri e del parere del Consiglio di Stato.
La decisione è contenuta nella sentenza che accoglie il ricorso proposto da FIGISC – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti (sigla aderente a Confcommercio) e Fe.Gi.Ca.
Il ministero delle Imprese e del Made in Italy – spiega l’agenzia ANSA – ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di proporre immediato appello al Consiglio di Stato con richiesta di sospensione degli effetti della sentenza del Tar del Lazio.