VISION 2030: IL TERZIARIO E LA CITTÀ
  • Come rilanciare l’economia di prossimità?
  • Quali sono i nuovi format e abitudini di acquisto?
  • Perché l’intelligenza artificiale può essere un driver di competitività?
Su questi temi si è interrogata Confcommercio Lombardia con l’evento  “Vision 2030: quale terziario per città attrattive e sostenibili”, aperto dal Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Dopo l’intervento del Presidente di Regione Lombardia  Attilio Fontana ne hanno discusso i presidenti e direttori delle Confcommercio lombarde, accompagnati dagli speech di Guido Guidesi, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e esperti del mondo accademico: Aldo Bonomi  (Sociologo e fondatore Consorzio AASTER), Luca Tamini (Professore di Urbanistica Politecnico di Milano), Luca Zanderighi  (Docente di economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Milano) e Giovanni Miragliotta  (senior director dell’Osservatorio Digital Innovation e Politecnico di Milano).
“Ri-generazione significa “dare nuova vita” all’esistente, assumendosi la responsabilità delle città e dei territori come patrimonio collettivo, come leva per il futuro, come bene comune” – ha concluso il presidente Carlo Sangalli.
Nella foto: Loretta Credaro (presidente Unione CTS Sondrio e vicepresidente Confcommercio), Carlo Sangalli (presidente Confcommercio), Attilio Fontana (presidente Regione Lombardia).