CARO BOLLETTE, RISTORI IN ARRIVO

Approvata dalla Giunta regionale la delibera che prevede misure a sostegno delle imprese che gestiscono strutture ricettive alberghiere nei comuni lombardi totalmente montani.

L‘obiettivo è quello di attenuare la crisi dovuta ai rincari delle fonti energetiche.

L’agevolazione regionale viene concessa sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, a titolo di ristoro una tantum, senza vincolo di rendicontazione.

DOTAZIONE FINANZIARIA: 1 milione di euro

L’importo del ristoro è definito, nella sua misura massima, su base dimensionale:

POSTI LETTO   AGEVOLAZIONE MASSIMA

> = 100 Letti       Fino a 2.500,00 €

> = 50 e < 100    Fino a 1.500,00 €

> =30 e <50        Fino a 1.000,00 €

> = 1 e < 30         Fino a    750,00 €

Possono partecipare le micro, piccole, medie e grandi imprese che esercitano (ai sensi di SCIA o altro titolo abilitativo) l’attività ricettiva alberghiera oggetto di agevolazione, regolarmente identificata da CIR (alberghi o hotel; residenze turistico alberghiere; condhotel; alberghi diffusi) presso una sede aperta entro e non oltre il 31 dicembre 2022 e ubicata in un comune totalmente montano.

INFO: contattare i nostri uffici di Sondrio (tel. 0342-533311) o inviare una mail (bandi@unione.sondrio.it)

Maggiori dettagli sul bando cliccando qui.