ONORIFICENZE, PIERO GHISLA È CAVALIERE

Piero Ghisla (nato a Tirano e residente in Aprica) è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere. Questa mattina, nella Sala consiliare della Provincia di Sondrio, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi da parte del Prefetto Roberto Bolognesi.

Attualmente pensionato, Piero Ghisla dal 1977 ad oggi ha collaborato nella società di famiglia F.lli Ghisla che opera nel settore della ristorazione, bar e ricevitorie. L’attività si trova nel Comune di Aprica (SO).

Ha svolto, altresì, dal 1977 al 1993 la professione di maestro di sci alpino presso la Scuola Italiana Sci e Snowboard di cui è stato vicedirettore dal 1990 al 1993.

Tra gli importanti incarichi ricoperti, quello di Presidente di FIPE Sondrio, consigliere e componente della giunta esecutiva dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, componente del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Sondrio, consigliere di Amministrazione di SOFIDI, consigliere direttivo dell’Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Sondrio, Presidente del Collegio dei Probiviri FIPE nazionale.

Piero Ghisla ha svolto attività di volontariato collaborando con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Nella foto (da sin a dx): Dario Corvi (Sindaco di Aprica), Piero Ghisla (Presidente FIPE Sondrio), Roberto Bolognesi (Prefetto di Sondrio).